GUARDA IL PROGETTO COMPLETOhttp://po.st/ProgettoPubblicitarioLaminam 
 
 
Un progetto pubblicitario visual di forte impatto, nato dal desiderio dell’azienda di raccontare l’uso della lastra ceramica 1620x3240x12mm come piano di lavoro.
 
Il progetto completo si compone di un cortometraggio di 5 minuti, un video di 60 secondi e 2 spot da 30 secondi ciascuno. La campagna pubblicitaria televisiva e cinematografica vede come protagonisti i 2 spot di 30” che andranno in onda dal 29 ottobre all’11 novembre 2017 su RAI, LA7 e LA7d, dal 5 al 18 novembre sui canali Sky e, dal 2 al 22 novembre in oltre 230 sale cinematografiche d’Italia. È prevista poi una seconda ripresa della campagna anche nei primi mesi 2018.
 
Gli spot “Laminam Il top in ceramica” avvolti da un’atmosfera eterea dall’allure sofisticata, raccontano la relazione personale che si instaura tra l’uomo e il top Laminam attraverso un perfetto connubio di azioni e musica, all’interno di una cornice in cui antichità e modernità hi tech si armonizzano.
 
Caratterizzano il racconto 6 cuochi di diverse nazionalità che si scoprono via via nei due spot, scelti appositamente perché, non essendo attori, incarnano la veridicità e la naturalezza dell’uomo e della donna comuni mentre interagiscono con il piano di lavoro in ceramica sottoponendolo a diversi stress (la resistenza ai graffi, al fuoco, al calore, l’innata igienicità e la facilità di pulizia). Un’attivazione li ispira e gli infonde il coraggio di vivere il “qui e ora” guidandone i gesti che si fanno precisi, nitidi, fluidi e perfettamente consapevoli.
 
Un concept chiaro: Laminam abbraccia il mondo entrando nella casa di tutte le persone.
 
Regia, Sceneggiatura e Scenografia dell’intero progetto sono stati ideati da Alessandra Stefani (Direttore Artistico Laminam) avvalendosi di un’impalcatura musicale appositamente scritta da Valerio Semplici (produttore Black Box) e Fabio Leonardi (musicista) composta da una dettagliata rumoristica che accompagna le azioni dei protagonisti, scandendone ogni singolo movimento.
 
Il progetto pubblicitario evidenzia anche uno dei principali valori aggiunti dell’azienda italiana: la ricercatezza estetica e la varietà di finiture che distinguono Laminam dagli altri materiali, frutto della capacità unica dell’azienda di intraprendere sempre nuove strade per amplificare le potenzialità della ceramica tradizionale rendendola materiale eclettico di nuova generazione, sorprendentemente attuale.
 
Gli spot e i due cortometraggi sono disponibili anche online dal 30 ottobre sui canali social istituzionali Laminam e sul sito web principale laminam.it.
 
Per maggiori informazioni: www.laminamtopceramica.it
 
Dettagli della programmazione 2017
 
29/10 – 11/11: Rai1, Rai2, Rai4 e Rai News -  Prima mattina, Preserata, PrimeTime e Notturni.

Da segnalare la presenza all’interno di Porta a Porta, Stasera CasaMika, Ispettore Coliandro, Tg di prima mattina  

 
29/10 – 11/11: La7 e La7d - Prima mattina, Preserata, Primetime e Notturni.

Da segnalare la presenza all’interno di Ottoemezzo, Grey’s Anatomy, Piazza Pulita, Omnibus, TG, Cuochi e Fiamme

 
5/11 – 18/11: Sky – PrimeTime
Da segnalare Sky TG, Sky Arte, Gambero Rosso Channel, Fox, History Channel, Lei
 
9/11 – 15/11: XFactor OnDemand
 
2/11 – 22/11: Cinema
Da segnalare: 16 a Roma, 10 a Torino, 8 a Milano, 8 tra Bologna e Modena, per un totale di oltre 230 sale in Italia