Inaugurata ufficialmente lo scorso 10 gennaio la nuova torre di 109 piani: la più alta di Pechino, nella Top 10 mondiale dei grattacieli in ordine di altezza  

528 metri per 109 piani.

China Zun Tower (CITIC Tower), la torre più alta di Pechino, nasce nel cuore della capitale. Strategicamente inserita nel distretto finanziario del Paese, è destinata a diventare il nuovo simbolo architettonico cinese. La sua caratteristica forma richiama l’aspetto dell’antico vaso cinese per il vino di cui porta anche il nome: Zun. L’edificio è il segno distintivo del valore attribuito alle tradizioni, vere e proprie fondamenta di un approccio alla crescita che letteralmente punta sempre più in alto.  

L’edificio che vede al suo interno uffici, sale conferenza, negozi e un hotel, ospita anche il quartier generale del principale gruppo d’investimenti pubblico CITIC GROUP (China International Trust Investment Corporation) che l’ha realizzatoe ne è proprietario. 

Lo scorso 10 gennaio, CITIC ha organizzato un evento inaugurale in pieno stile tradizionale cinese, per presentare alla stampa gli interni dell’edificio appena terminati. 

Unica protagonista dell’evento è stata la lastra ceramica Laminam impiegata per tutti i rivestimenti interni di circa 70 piani (30.000mq totali) e per il rivestimento dell’ingresso principale (8.000mq), scelta nella finitura I Naturali – Bianco Statuario Venato Soft Touch. Le superfici nel formato 1620x3240mm sono state affiancate tra loro garantendone la continuità delle venature. 

L’inaugurazione ha visto la presenza dei vertici aziendali del gruppo CITIC, accanto ai due General Manager della controllata Laminam China Ltd e la partecipazione di 200 tra costruttori, architetti e designers, 20 giornalisti e 5 canali televisivi tra cui la TV di Stato CCTV.

Nella fotografia, da sinistra

James Huang - General Manager Laminam China LTD

Cosimo De Leva - International Financial Supervisor Laminam S.p.A.

Luca Bottazzi - General Manager Laminam China LTD

Wuren Wang - Vice Chairman & General Manager CITIC Group

Miss Yang – Partner Laminam China Beijing